Mutuo online poste

Mutuo online Poste Italiane: calcolo della rata

Più che di mutuo online Poste Italiane, si dovrebbe propriamente parlare di mutui al plurale. Da quando Poste si è inserita in questo settore infatti, al pari delle banche, ha personalizzato l’offerta di mutui online per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti. Chi cerca un mutuo online Poste Italiane infatti può farlo per diversi […]

Più che di mutuo online Poste Italiane, si dovrebbe propriamente parlare di mutui al plurale. Da quando Poste si è inserita in questo settore infatti, al pari delle banche, ha personalizzato l’offerta di mutui online per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti. Chi cerca un mutuo online Poste Italiane infatti può farlo per diversi scopi e a differenti condizioni. Distinguiamo in particolare cinque tipi di mutui, vediamone insieme condizioni e tassi.

Mutuo online Poste Italiane per chi cerca casa: Bancoposta acquisto

Bancoposta acquisto è il mutuo di Poste online per chi deve comprare un immobile, che sia prima o seconda casa. L’importo erogato può coprire fino all’80% del valore immobiliare. E’ possibile scegliere una durata da 10 a 30 anni e il tasso fisso, variabile o misto.

Mutuo online Poste Italiane per i lavori: Bancoposta ristrutturazione

Il mutuo ristrutturazione può coprire fino al 100% dei lavori purché nel limite del 40% del valore dell’immobile. Anche in questo caso la durata va da dieci a trenta anni.

Mutuo online Poste Italiane liquidità

E’ il caso opposto al primo visto sopra: il cliente ha una casa da offrire in garanzia ma ha bisogno di liquidità per finanziare un progetto. In caso di sostituzione+liquidità, l’importo massimo erogabile è pari al debito residuo del vecchio prestito più una quota liquidità non superiore a 25 mila euro.

Mutuo online Poste Italiane: Sostituzione più ristrutturazione

Molto simile a quello appena visto è il mutuo sostituzione più ristrutturazione. L’unica differenza è che la somma restante viene utilizzata appunto per lavori sull’immobile.

Mutui surroga Poste Italiane: tassi e condizioni

Completa la panoramica delle soluzioni dei mutui online di Poste Italiane la proposta dei mutui surroga, per i clienti di altre banche che richiedono la portabilità. L’importo minimo erogabile in questo caso è di 50 mila euro (sempre entro l’80 per cento del valore della casa data in garanzia). Il vecchio finanziamento deve avere una durata minima di 12 mesi. A queste condizioni la portabilità del mutuo è gratuita.

Continua a leggere

Articolo precedente
surroga mutuo
News

Surroga mutuo, cosa fare se la banca ha smarrito il contratto

Articolo successivo
arredamento shabby chic
News

Arredamento shabby chic, quanto costa?