mutuo liquidità bnl

Mutuo liquidità Bnl: quale scegliere

Non solo i mutui ipotecari: anche l’offerta per chi cerca un mutuo liquidità Bnl è ampia ed eterogenea perché tiene conto delle esigenze personalizzate del cliente tipo. Tra le richieste più frequenti troviamo quelle di finanziamento per lavori di completamento costruzione, che permettono di ottenere fino all’80% del valore della casa data in garanzia (di […]

Non solo i mutui ipotecari: anche l’offerta per chi cerca un mutuo liquidità Bnl è ampia ed eterogenea perché tiene conto delle esigenze personalizzate del cliente tipo. Tra le richieste più frequenti troviamo quelle di finanziamento per lavori di completamento costruzione, che permettono di ottenere fino all’80% del valore della casa data in garanzia (di norma comunque viene accordato mediamente il 75%). La perizia in questi casi viene fatta da un tecnico di fiducia della banca che tiene conto dello stato dei lavori proprio perché, trattandosi di immobile in costruzione, sarebbe impossibile altrimenti determinarne il valore di mercato in modo preciso.

Mutuo liquidità Bnl: come scegliere quello più adatto

Ma i mutui liquidità Bnl sono di tipo diverso perché il cliente ha modo di impostare la ricerca scegliendo il tasso di interesse applicabile e la durata dell’ammortamento nel modo più conveniente possibile. Troviamo infatti:

Mutuo Spensierato Bnl: tasso fisso o rata costante e durata fino a 40 anni;

Mutuo Variabile: tasso e rata variabile con rimborso rate fino a 40 anni;

Mutuo Affitto più a tasso variabile: tasso variabile e durata minima 10 anni e massima 15;

Mutuo Affitto più a tasso fisso: tasso fisso e durata compresa tra 20 e 30 anni;

Mutuo 2 in 1: tasso variabile e fisso contemporaneamente, durata fino a 40 anni.

Mutuo Bnl: hai scelto il tasso giusto?

Di fronte a queste possibili alternative come fare per essere sicuri di scegliere il mutuo liquidità Bnl più conveniente? Non tutti dispongono delle competenze tecniche per ponderare la decisione sulla base dell’andamento del mercato. In questo senso i siti di comparazione mutui online sono uno strumento molto utile perché permettono di impostare la ricerca secondo l’importo e la durata richiesti e di mettere a confronto la rata dei diversi preventivi in modo da capire quale tasso e quale proposta è la più conveniente nel caso specifico.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutuo on line san paolo
News

Mutuo online San Paolo: preventivo per giovani under 35 anni

Articolo successivo
vacanze ai caraibi
News

Vacanze ai Caraibi, il periodo più conveniente per partire