mutuo giovani coppie

Mutuo giovani coppie: preventivi a confronto

La ricerca del miglior mutuo giovani coppie parte spesso online: è su internet che si trovano i preventivi con le condizioni più vantaggiose e la rata più bassa e non stupisce del resto che siano proprio gli under 35, figli della tecnologia, ad orientarsi maggiormente per questo canale. Le vie per i giovani che cercano […]

La ricerca del miglior mutuo giovani coppie parte spesso online: è su internet che si trovano i preventivi con le condizioni più vantaggiose e la rata più bassa e non stupisce del resto che siano proprio gli under 35, figli della tecnologia, ad orientarsi maggiormente per questo canale.
Le vie per i giovani che cercano mutui online flessibili ed adatti alle loro esigenze sono essenzialmente due: consultare i diversi siti delle banche direttamente oppure rivolgersi ad un comparatore di preventivi mutui per mettere a confronto più tipologie di mutui giovani.

Comparazione mutuo giovani coppie: i migliori preventivi online

Delle due la seconda è più conveniente sotto diversi punti di vista. Di sicuro a livello pratico fa risparmiare tempo perché basta inserire i parametri di ricerca una sola volta per avere una panoramica completa delle proposte disponibili per il cliente.

Facciamo un esempio pratico: se oggi una coppia under 35 avesse bisogno di 50 mila euro e volesse cercare il mutuo migliore su quale proposta dovrebbe orientarsi?

Banca Intesa Sanpaolo propone alle giovani coppie under 35 un mutuo flessibile con rate leggere di soli interessi per un periodo di preammortamento variabile da 1 a 10 anni (Piano Base Light) e rata crescente non appena si inizia a rimborsare il capitale.

La soluzione Unicredit per le giovani coppie under 40 invece riconosce un capitale minimo di 30 mila euro (con un tetto massimo in ogni caso pari all’80% del valore dell’immobile). Chi non ha liquidità può puntare al mutuo 100% mediante attivazione del “Fondo di garanzia per i mutui prima casa”, ma solamente per importi non superiori a 250.000 euro. Queste condizioni sono confermate sia per il tasso fisso che variabile e a prescindere dal tipo di contratto di lavoro.

Sta all’utente, sulla base delle proprie considerazioni personali, scegliere il mutuo più conveniente e contattare la banca per avere un preventivo preciso e firmare eventualmente il contratto. La comparazione dei preventivi tramite simulazione online infatti è senza impegno e non vincolante.

Continua a leggere

Articolo precedente
calcola mutuo Unicredit
News

Calcola mutuo UniCredit: tasso fisso in base alla durata

Articolo successivo
lavori di ristrutturazione
News

Come stimare il costo dei lavori di ristrutturazione