mutui on line surroga

Mutui on line surroga: come avere una seconda ma anche una terza possibilità

I mutui on line surroga permettono a chi ha già un finanziamento aperto di cambiare banca approfittando del momento favorevole, degli interessi bassi e delle condizioni vantaggiose dei preventivi su internet, senza costi aggiuntivi o penali. Non sorprende, fatta questa premessa, che la domanda di mutui on line surroga in questo ultimo periodo abbia fatto […]

I mutui on line surroga permettono a chi ha già un finanziamento aperto di cambiare banca approfittando del momento favorevole, degli interessi bassi e delle condizioni vantaggiose dei preventivi su internet, senza costi aggiuntivi o penali. Non sorprende, fatta questa premessa, che la domanda di mutui on line surroga in questo ultimo periodo abbia fatto registrare cifre record. Per accaparrarsi clienti e fidelizzarli le banche sono quindi più flessibili in tema di garanzie e aprono le porte anche a chi viene già da una surroga.

Mutui on line surroga: errare è umano, anche due volte!

Non esiste un numero massimo alla possibilità di surroga. Tuttavia nella prassi bancaria fino a qualche tempo fa i cd Mutui on line surroga, perché ora conviene di più

Il periodo particolarmente favorevole che il mercato mutui sta vivendo però apre la strada ad alcune eccezioni. Stando ai dati Abi nel 2015 le richieste di finanziamenti sono cresciute dell’82%. In questa percentuale rientrano anche i mutui surroga che, come abbiamo visto, non sono in realtà mutui nuovi. Il 2016, con l’abbassamento dei tassi voluto dalla Bce, potrebbe essere l’anno delle “seconde surroghe”. Va anche detto che in genere chi richiede un mutuo surroga è un pagatore affidabile e puntuale e che, sotto questi aspetti, rappresenta quindi un buon cliente per le banche (anche per eventuali nuovi contratti futuri).
L’invito a chi ha un mutuo che non considera vantaggioso è quindi quello, in questo periodo più che mai, di affidarsi ai comparatori di preventivi online e di valutare la surroga per alleggerire la rata mensile.

Continua a leggere

Articolo precedente
surroga mutuo tasso fisso
News

Surroga mutuo tasso fisso: conviene oggi passare al variabile?

Articolo successivo
prestito consolidamento debiti
News

Calcolo mutui: 4 cose da sapere sui tassi di interesse