mutui online 100 valore immobile

Mutui on line 100 valore immobile: una soluzione per i giovani?

I mutui on line 100 valore immobile permettono anche a chi non ha liquidità da investire, di realizzare il sogno di comprare casa. Si chiamano così perché, in questa formula di finanziamenti, la banca accetta, a fronte di un interesse mediamente più alto, di riconoscere al cliente un loan to value superiore all’80% del valore […]

I mutui on line 100 valore immobile permettono anche a chi non ha liquidità da investire, di realizzare il sogno di comprare casa. Si chiamano così perché, in questa formula di finanziamenti, la banca accetta, a fronte di un interesse mediamente più alto, di riconoscere al cliente un loan to value superiore all’80% del valore immobiliare, come da procedura standard.

Mutui on line 100 valore immobile: come viene calcolato il capitale

Nel caso di mutui on line 100 valore dell’immobile, l’importo erogato dalla banca dunque eccede l’80% della stima sulla casa. La percentuale in ogni caso si riferisce al valore che emerge dalla relazione del perito scelto dalla banca e non al valore commerciale dell’immobile. Esiste quindi una minima liquidità che il cliente deve comunque avere a disposizione per essere in grado di coprire questa differenza al momento della firma dell’atto di compravendita. In caso contrario la trattativa rischia di saltare e, chi si era impegnato con un compromesso, perde la cifra anticipata.

Mutui on line 100 valore immobile: le garanzie richieste

Negli ordinari mutui all’80%, la banca viene tutelata dal rischio di mancato pagamento delle rate per mezzo di ipoteca sulla casa. Per i mutui 100 del valore dell’immobile, la prassi è quella di richiedere una garanzia aggiuntiva per il 20% di capitale riconosciuto in eccedenza. Di norma il contratto di mutuo viene affiancato da fideiussione bancaria di un garante.

Fatte queste dovute premesse è intuitivo come molti giovani, senza risparmi da parte, optino per i mutui on line 100 del valore dell’immobile. In questo modo infatti, il sogno di comprare casa non è più irrealizzabile. Le banche, dal canto loro, possono contare su altre garanzie per tutelarsi e non restare scoperte in caso di ritardi reiterati nel pagamento. Il consiglio è sempre quello di documentarsi bene su tutte le condizioni del mutuo 100% per essere pienamente consapevoli dell’importo riconosciuto.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutui online unicredit
News

Mutui online Unicredit o leasing immobiliare? Le proposte

Articolo successivo
tariffe telefoniche
News

Tariffe telefoniche Wind, Vodafone, Tim e Tre autunno 2016: offerte e come risparmiare