Comprare una seconda casa? Si può, con meno di 500 euro al mese!

(22 settembre 2015) Una piccola casa al mare, uno chalet in montagna… sono o non sono il sogno di tutti? Purtoppo in molti non possono permetterselo, ma se hai la fortuna di essere proprietario della prima casa, puoi pensare di chiedere un mutuo per l`acquisto della seconda casa, approfittando dei vantaggiosi tassi fissi di questo […]

(22 settembre 2015) Una piccola casa al mare, uno chalet in montagna… sono o non sono il sogno di tutti? Purtoppo in molti non possono permetterselo, ma se hai la fortuna di essere proprietario della prima casa, puoi pensare di chiedere un mutuo per l`acquisto della seconda casa, approfittando dei vantaggiosi tassi fissi di questo periodo. Vediamo le tre migliori proposte offerte dalle banche presenti su Mutuiperlacasa.com. Il confronto è realizzato ipotizzando di richiedere un mutuo da 100.000 euro da rimborsare in 30 anni.
 

La proposta più conveniente di mutuo per acquisto della seconda casa è Hello Home! FISSO, che garantisce una rata mensile fissa di 413,56 euro con un TAN pari al 2,85% per importi inferiori al 50% del valore immobile. Per importi superiori al 50% e fino al 65% il tasso viene aumentato dello 0,25%. Per richieste oltre il 65% il tasso fisso è del 3,20%. Interessante il fatto che le spese accessorie siano molto basse, non essendoci spese di istruttuoria (taeg/’ target=’_blank’>TAEG 2,98%).

L`offerta di questa banca non differisce molto dalla precedente, in termini di tassi e importo della rata mensile:
TAN 2,94% con una rata di 418,91 euro per importi fino al 60% del valore dell`immobile fino alla 60ma rata. Per importi superiori al 60% del valore dell`immobile, lo spread applicato è del 3,00%. Dalla 60ma rata il tasso prosegue a tasso variabile calcolato con la somma di euribor/’ target=’_blank’>Euribor 3 mesi maggiorato dello stesso spread promozionale. Da considerare però che in questo caso le spese di istruttoria sono pari a 1.000 euro.
Richiedi preventivo online »
 

La terza proposta che ci risulta nel confronto tra le banche online per un mutuo acquisto seconda casa a tasso fisso è il Tasso Fisso Spensierato di BNL. In base ai parametri indicati (mutuo da 100.000 euro in 30 anni), risulta una rata mensile di 433 euro (TAN 3,20% taeg/’ target=’_blank’>TAEG 3,40%), per durata pari a 30 anni e fino al 65% del valore dell`immobile. Per le richieste superiori al 65% il tasso viene aumentato dello 0,10%.
Compila il form per essere ricontattato »

Se sei interessato a conoscere altre offerte di mutui, confronta le proposte delle banche e scegli »

 

Seguici anche su:

Facebook

Twitter

Google+

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Italiani popolo di risparmiatori, ma come usiamo i nostri soldi?

Articolo successivo

Tasso Variabile: ecco perchè scegliere Gran Mutuo Chiaro e Certo