Aumenta la ricerca del mutuo online nonostante il crollo della domanda (Eurisc-Crif)

Mutuiperlacasa.com registra un +65% di visite sul sito, finalizzate alla ricerca della migliore offerta di mutuo. La ricerca del mutuo attraverso il canale online sembra essere lo strumento di “conforto” in un momento di mercato dove si registra un crollo di domande di poco inferiore al 50% rispetto allo scorso anno. I dati di Mutuiperlacasa.com […]

Mutuiperlacasa.com registra un +65% di visite sul sito, finalizzate alla ricerca della migliore offerta di mutuo.

La ricerca del mutuo attraverso il canale online sembra essere lo strumento di “conforto” in un momento di mercato dove si registra un crollo di domande di poco inferiore al 50% rispetto allo scorso anno.

I dati di Mutuiperlacasa.com sono discordanti infatti dalle analisi EURISC, riportate nell’osservatorio di CRIF e che registrano un trend negativo da oltre un anno trovando in febbraio il picco minimo.

 

Evidenzia Laura Lentini, responsabile Marketing e Comunicazione di Mutuiperlacasa.com “Se, infatti, il calo della domanda di mutui per la casa da parte delle famiglie italiane, nel secondo mese del 2012 sembra essere il -48% in base all’analisi Eurisc, noi di Mutuiperlacasa.com, nel primo trimestre dell’anno in corso, abbiamo avuto un aumento delle richieste del +234%.

Solo con le prime 4 banche l’ incremento è stato del 388%. Questo probabilmente dovuto alle minori richieste nell’ultimo trimestre in quanto le famiglie italiane hanno avuto un momento di confusione e di stasi dovuto agli aumenti di spread e alla situazione economica e politica instabile.

La percentuale maggiore di richieste arriva per l’acquisto della prima casa ma i nostri clienti hanno anche necessità di finanziamenti per la ristrutturazione dell’immobile o addirittura per la sostituzione del loro attuale mutuo con aggiunta di liquidità, magari per estinguere più debiti in corso.

La casa continua ad essere un punto di riferimento importante per gli italiani e un sito dove confrontare in maniera estremamente semplice più offerte, in pochi minuti e con una risposta immediata e imparziale aiuta sicuramente chi è alla ricerca del mutuo più adatto alle proprie esigenze.

La trasparenza viene fornita dalle schede informative di ogni prodotti e i costi sono visibili in anteprima. L’aiuto del consulente online permette oltre che di scegliere il prodotto migliore, di variare o modificare la proposta e la banca con facilità, nel caso di necessità immediate tipo rogito o offerte da prendere al volo.”

 

Semplificazione, imparzialità, trasparenza, diversificazione e risparmio. Questi sono gli elementi vincenti che hanno determinato la crescita del canale online nel mercato dei finanziamenti per la casa.

 

 

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Il mutuo casa è single !

Articolo successivo

Tutti i tassi del mutuo