App gratuita Tasso Alert: il mutuo a portata di click

Tasso Alert è l`app gratuita di MutuiperlaCasa.com dedicata a chi vuole rimanere sempre aggiornato sull`andamento dei tassi di interesse sui mutui. Nata lo scorso maggio, si è posizionata sin da subito tra le top 50 di iTunes nella categoria finance. Vediamo come funziona e come scaricarla gratuitamente.   Come funziona Tasso Alert Questa app è […]

Tasso Alert è l`app gratuita di MutuiperlaCasa.com dedicata a chi vuole rimanere sempre aggiornato sull`andamento dei tassi di interesse sui mutui. Nata lo scorso maggio, si è posizionata sin da subito tra le top 50 di iTunes nella categoria finance. Vediamo come funziona e come scaricarla gratuitamente.

 

Come funziona Tasso Alert

Questa app è pensata sia per chi ha già un mutuo e vuole essere informato in tempo reale sull`aumento o diminuzione dei tassi, sia per chi è ancora in cerca del finanziamento adatto alle proprie esigenze. Per i primi è possibile impostare un Alert, che manda una notifica ogni volta che trova un tasso più vantaggioso, rispetto a quello impostato. Chi invece deve ancora accendere un mutuo, può andare nella Sezione Mutui e confrontare le migliori offerte del momento.

 

In totale l`app Tasso Alert è costituita dalle seguenti 4 sezioni, molto intuitive e semplici da usare:

 

1. Mutui: basta inserire finalità, durata e importo del mutuo desiderato, per visualizzare in tempo reale le migliori proposte delle banche, con una scheda dettagliata per ciascuna.

 

2. Calcolo Rata: calcola la rata dell`importo che vuoi farti finanziare. Ad esempio, per un mutuo acquisto di 250.000, l`app mostra i differenti importi mensili in base alla durata del mutuo (5 anni: da 4.327 euro, 10 anni: da 2.245, fino a 30 anni, con un importo a partire da 863 euro mensile). Una volta selezionato l`importo che ci interessa, è possibile visualizzare l`elenco delle banche che erogano un mutuo con una rata mensile a partire da quell`importo.

 

3. Trova Agenzia: un sistema semplice per trovare la filiale più vicina al luogo in cui ti trovi o rispetto ad un indirizzo indicato.

 

4. Alert: per farti avvisare quando il mercato propone tassi, mutui e finanziamenti più vantaggiosi.

 

Come scaricare Tasso Alert

Tasso Alert è disponibile sia per sistemi operativi IOS che Android ed è completamente gratuita.

Scaricala subito ai seguenti link:

 

 

 

 

 

Seguici anche su:

Facebook

Twitter

             

 

 

                 

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutuo giovani under 40, ecco la proposta Unicredit

Articolo successivo

I migliori mutui surroga della settimana