arredare casa

Arredare casa spendendo poco: è possibile?

Chi non sogna di ottenere massimi risultati con minimi sforzi? La stessa speranza si ha quando si vuole rendere accogliente e gradevole la propria casa, ma senza far piangere il portafoglio. È quindi possibile arredare la propria casa senza spendere troppo? Ebbene sì, seguendo però qualche consiglio. Arredamento della casa: come risparmiare Il mercatino dell’usato: […]

Chi non sogna di ottenere massimi risultati con minimi sforzi? La stessa speranza si ha quando si vuole rendere accogliente e gradevole la propria casa, ma senza far piangere il portafoglio. È quindi possibile arredare la propria casa senza spendere troppo? Ebbene sì, seguendo però qualche consiglio.

Arredamento della casa: come risparmiare

  1. Il mercatino dell’usato:

Se non sapete come trascorrere una bella domenica soleggiata, perché non andare al mercatino dell’usato? Sono molte le città che ormai da tempo organizzano questo tipo di evento e con un po’ di fortuna si può trasformare in un’occasione per portare a casa qualcosa di carino e utile ad un buon prezzo.

  1. La scelta dell’accessorio:

Spesso si tende ad apprezzare maggiormente una casa con molti quadri e mobili rispetto a quelle dove l’arredo scarseggia. A  volte però, piuttosto che concentrarsi sulla quantità, può essere più conveniente concentrarsi sulla qualità. Oggetti grandi, come stampe, librerie o specchi, posizionati in modo corretto, possono avere il loro effetto, evitando però di comprare più cose e quindi di spendere più soldi.

  1. Il fai da te:

Perché non mettere alla prova la vostra creatività? Il “fai da te” potrebbe essere una buona soluzione per risparmiare per l’arredamento della casa e decorare in modo originale le proprie stanze, per non parlare della soddisfazione personale che ne consegue! Cliccate qui per capire come prendere spunto per qualche creazione.

  1. Restaurare i mobili:

A volte alcuni mobili hanno solo bisogno di un nuovo look per poter essere riutilizzati e non buttati, finendo col rappresentare il modo migliore per arredare casa risparmiando. Provarci prima di gettare un vecchio mobile, potrebbe essere una buona soluzione per non doverne comprare uno nuovo, quindi un’occasione davvero conveniente. In alternativa, se disponete di molti mobili vecchi, potreste pensare di optare per uno stile shabby chic, ne avevamo parlato poco tempo fa in questo articolo.

Insomma, con un po’ di pazienza e buona volontà, si può riuscire davvero ad arredare la propria casa risparmiando!

Scritto da Camilla Mazzocco

Continua a leggere

Articolo precedente
Arredare casa
News

Salone internazionale del mobile 2017

Articolo successivo
mutuo surroga più liquidità
News

Mutuo surroga più liquidità: come funziona